FRANCESCO MUSANTE

FRANCESCO MUSANTE
UNA ROSA LA LUNA E LA NOTTE INTERA PER PENSARE A TE

La materia dei libri è costituita dalle sottigliezze della vita.

La materia dei libri è costituita dalle sottigliezze della vita.
I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita ma se leggevi loro le favole. Betty Hinman

sabato 8 novembre 2008

Che brutta serata..

Amiche,stamani mi son svegliata con un gran mal di testa,l'umore a terra.
Sarà perchè ieri sera la consueta cena in famiglia del venerdì sera ha preso una brutta piega,sarà perchè ero giù.. Gli scambi di opinione tra me e gli uomini di "quella" famiglia non son stati dei più rosei.. sul decreto Gelmini son volate affermazioni da brivido:"così imparano a fare i bulli!!Un bel 5 in condotta e per punizione lo saprei io cosa fargli fare: pulire il c..o ai vecchi!! " E sulle affermazioni del nost..loro premier sulla vittoria di Obama: "Ma dai!!!era una battuta!!!"
Certo..erano 3 cretini al bar..l'occasione adatta per fare battute!! (con tutto il rispetto per chi frequenta i bar!)
Solitamente come sapete mi espongo poco,mi limito a qualche intervento,perchè capisco che non è il caso,ma ieri sera non è andata così,mi son scaldata,ho risposto al fuoco con il fuoco,mi sono esposta come avrei fatto in mille altre occasioni ed altri contesti ,ma non a casa dei suoceri! Probabilmente ho infastidito(che volete di solito non rompo loro le palle!!) nell'affermare:"forse quelli che si devono informare siete proprio voi,perchè non basta ascoltare la tv per farsi un' opinione(ANZI!!!) e dovreste conoscere la scuola,le famiglie, gli insegnanti,ascoltare le voci,in una parola viverla!! purtroppo voi non la conoscete!Io non mi permetto di esprimere giudizi così critici se non conosco in maniera concreta una problematica ed è quello che dovreste fare anche voi!!"
Tutto questo dopo che il Senior della famiglia,veemendo e arrossendo furiosamente mi ha aggredita con un: " siete ottusiii!!!" (naturalmente intendeva noi comunisti,perchè è noto, sempre secondo lui, che la protesta è mossa unicamente dai comunisti! che poi mi viene un dubbio:ma che intenderà!!?? ah..forse proprio quelli che mangian bimbi a colazione!!)
La serata si è conclusa tra l'imbarazzo, con lui che cerca di ricomporsi dopo la figura di m...a e dice: "..siamo in paese democratico,ognuno è libero di esprimere la propria opinione ..via..."
Che strano, a me era sembrato piuttosto che lui imponesse la sua di opinione sopra tutto e tutti,perchè lui si che è informato mentre io (noi) siamo ottusi e crediamo a quello che vogliono farci credere!!!
Oggi son triste e amareggiata...
Vostra Samantha

4 commenti:

Miranda ha detto...

Possibile che non riescano a passare una serata senza inveire violentemente e professare con arroganza la loro opinione sapendo già che tu non sarai d'accordo? Ma a chi interessa, poi, cosa pensano? Non potrebbero limitarsi a trangugiare beatamente le prelibatezze preparate dalla nonna e a parlare del più e del meno, informandosi sulla quotidianità dei loro nipoti e dell'andamento delle vostre vite?
Eri preparata sull'argomento, troppo preparata e questo proprio non gli è andato giù...fargli fare la figura di quelli che EVIDENTEMENTE non sanno di cosa stanno parlando, proprio questo è stato IMPERDONABILE! Beh, forse la prossima volta ci penseranno meglio prima di aprire la bocca!
Credo che il venerdì possa essere impiegato in modi migliori...organizziamoci!!!

Wilma ha detto...

Sono perfettamente d'accordo nell'impiegare meglio il nostro tempo!!! Purtroppo venerdì ho il corso tutto il giorno e, in genere, ne esco distrutta, però son disponibile per sabato o per giovedì...Fatemi sapere! Baci, Wilma-ancora tra voi

Wilma ha detto...

Sono perfettamente d'accordo nell'impiegare meglio il nostro tempo!!! Purtroppo venerdì ho il corso tutto il giorno e, in genere, ne esco distrutta, però son disponibile per sabato o per giovedì...Fatemi sapere! Baci, Wilma-ancora tra voi

Miranda ha detto...

Che bello! e soprattutto che sollievo ritrovarti di nuovo qui Wilma. Io, se sopravvivo a domani, non dovrei avere problemi, il mio gran lavoratore è a casa.
Sentiamoci

12 novembre 2011: VIVA L'ITALIA LIBERATA!!!

12 novembre 2011: VIVA L'ITALIA LIBERATA!!!
L'Italia è sull'orlo del precipizio, ci aspettano mesi di tagli e manovre "lacrime e sangue", l'opposizione è inesistente e Mario Monti non è il nostro eroe ma almeno...BERLUSCONI SI E' DIMESSO!!!

SE NON ORA QUANDO?

SE NON ORA QUANDO?
FIRENZE, 13 FEBBRAIO 2011.