FRANCESCO MUSANTE

FRANCESCO MUSANTE
UNA ROSA LA LUNA E LA NOTTE INTERA PER PENSARE A TE

La materia dei libri è costituita dalle sottigliezze della vita.

La materia dei libri è costituita dalle sottigliezze della vita.
I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita ma se leggevi loro le favole. Betty Hinman

venerdì 22 agosto 2008

Mi son vista così

Avete presente quando vi trovate a vivere un momento della vostra vita in cui non vi sentite al massimo della forma (alias strafighe) ma che, comunque, vi sentite sufficientemente soddisfatte di voi stesse, che vi accettate e che trovate che:"non sono poi da buttar via...". Ebbene, mi trovavo in quella fase quando...Zac!, come una mazzata in testa, arrivano le foto dell'ultima, splendida gita alle Cinque Terre...Sono così...così...Oddio! ma sono davvero così?! Cioè, voi mi vedete così?! No, forse erano i capelli (domani mi catapulto dal parrucchiere) o il costume (mi fa due tette da grassona) o il completo che indossavo (tanto comodo ma così poco collaborante...). Piangerei per la delusione! Ma non davo importanza al contenuto e non alla forma? Ma non avevo concluso che a quasi quarantanni si è raggiunta la stima di sè, l'accettazione, la sicurezza ecc.ecc.? Bè, forse quei due anni che mi mancano ai famosi "anta" saranno decisivi, devo ancora concludere del lavoro in sospeso... Sta di fatto che, stasera, dopo essermi spogliata, mi sono pettinata i capelli e, guardandomi allo specchio, mi sono vista proprio così:

1 commento:

Miranda ha detto...

CHE PALLE le foto rubate, al mare in costume... Anch'io le detesto, vedo cose che non mi piacciono, che solo la mattina prima, davanti allo specchio non avevo notato: misteriosi girelli di ciccia, giovanne mai invitate, macchie della pelle, seni in caduta libera... Come sono impietose e anche un tantino vigliacche queste foto...e comunque dubito che rappresentino realmente l'intera verità di un corpo che si muove, sensuale, di occhi che sorridono, di mani che intrecciandosi, raccontano di sè... Io poi c'ero, e ti ASSICURO! che stavi bene, alla faccia dell'occhio della macchina fotografica, ruffiano e bugiardo. Comunque se c'è bisogno di un nuovo costume, c'è bisogno! Approfittiamo degli ultimi saldi! Che diamine!

12 novembre 2011: VIVA L'ITALIA LIBERATA!!!

12 novembre 2011: VIVA L'ITALIA LIBERATA!!!
L'Italia è sull'orlo del precipizio, ci aspettano mesi di tagli e manovre "lacrime e sangue", l'opposizione è inesistente e Mario Monti non è il nostro eroe ma almeno...BERLUSCONI SI E' DIMESSO!!!

SE NON ORA QUANDO?

SE NON ORA QUANDO?
FIRENZE, 13 FEBBRAIO 2011.