FRANCESCO MUSANTE

FRANCESCO MUSANTE
UNA ROSA LA LUNA E LA NOTTE INTERA PER PENSARE A TE

La materia dei libri è costituita dalle sottigliezze della vita.

La materia dei libri è costituita dalle sottigliezze della vita.
I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita ma se leggevi loro le favole. Betty Hinman

martedì 9 dicembre 2008

INNAMORARSI...

Un giorno, appena uscita dal lavoro, mentre guidavo stanca verso casa l'ho visto. M'è apparso d'improvviso, e con un potente battito d'ali, lui splendido e veloce nel suo irreale piumaggio candido, si è librato nell'aria tersa di un cielo turchino appena lavato di pioggia. Me ne sono subito innamorata! E come capita a tutti gli innamorati da allora non ho fatto che cercarlo, aspettarlo, rincorrerlo, tentare di avvicinarlo. E finalmente l'ho fotografato! ECCOLO! Non è una meraviglia?

4 commenti:

lella ha detto...

beata te ke riesci ad innamorarti di un essere così fantastico!io nn potrei innamorarmi ,durante il mio tragitto,del pensionato ke ha un'andatura di 20 km o del ciclista ke percorre in senso contrario o di quelli della nettezza ke ovviamente partono x la raccolta verso le 8 !!!!
Ho proprio l'impressione ke il tuo percorso sia migliore del mio :-)
Lella

Samantha ha detto...

Meraviglioso davvero!! Proprio così Lella,abbiamo la fortuna, io Miranda e Wilma di vivere in un posto che riesce a regalarci questo e molto altro! Naturalmente poi non tutti sono capaci di apprezzare tutto ciò.. La nostra Miranda ha trovato anche il tempo di regalarci un immagine di questo amore. Grazie Miranda!

Wilma ha detto...

Ieri ne ho visto uno anch'io! E' incredibile quanto sono bianchi! Purtroppo il mitico Rey non ha accettato le mie implorazioni di stare buono così l'abbiamo visto volare da lontano...
Purtroppo, Lella, la magnifica passeggiata non è tenuta nella stessa considerazione da tutti così ieri abbiamo trovato un pò di tutto, insieme alle meraviglie del lago e alla pace...

Miranda ha detto...

Lella: sì son fortunata perchè la scuola dove insegno è in campagna, lontano dal traffico e dai rumori cittadini. Non so per quale caso fortuito queste meravigliose creature sono tornate ad abitare sui nostri fiumi, io non li avevo mai visti prima d'ora. E' certo però che in questi ultimi anni gli esemplari di uccelli che vivono da noi sono misteriosamente aumentati. E così è diventato facile vedere un'upupa, un airone cinerino o una garzetta mentre costeggiamo un campo o un fosso. Che sia il frutto ben meritato di una maggiore attenzione all'ambiente?

12 novembre 2011: VIVA L'ITALIA LIBERATA!!!

12 novembre 2011: VIVA L'ITALIA LIBERATA!!!
L'Italia è sull'orlo del precipizio, ci aspettano mesi di tagli e manovre "lacrime e sangue", l'opposizione è inesistente e Mario Monti non è il nostro eroe ma almeno...BERLUSCONI SI E' DIMESSO!!!

SE NON ORA QUANDO?

SE NON ORA QUANDO?
FIRENZE, 13 FEBBRAIO 2011.